Vicini anche se distanti

La bacheca di tutte le cose belle, e ricordate, andrà tutto bene

I NOSTRI SPAZI

Ecco la nostra scuola!

” Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. “

Lucia Chiara Vitale

Lo spazio come luogo di apprendimento

Favorire e facilitare l’autorganizzazione delle attività Stimolare l’approfondimento degli interessi. Favorire la dimensione sociale delle attività.

Tutti gli alunni (in orario curricolare) | Ottobre/maggio

Lingua Inglese

Scoprire nuovi codici linguistici. Sviluppare il senso del ritmo e l’intonazione tipici di ogni codice linguistico. Fare dell’inglese un mezzo di comunicazione divertente.

Alunni di 5 anni (in orario curricolare) | Ottobre/gennaio

Progetto musicale

Favorire lo sviluppo di comportamenti sociali e la capacità d’interagire con gli altri, anche attraverso la musica

Alunni di 4/5 anni (in orario curricolare) | Gennaio/maggio

Progetto psicomotricità

Fornire uno spazio espressivo, comunicativo, di gioco e di benessere relazionale

Tutti gli alunni (in orario curricolare) | Ottobre/dicembre

Progetto pronti per la prima

Discriminare i diversi suoni del linguaggio, riconoscere semplici grafemi, acquisire i concetti logico-spaziali e saperli rappresentare sul foglio.

Alunni di 5 anni (in orario curricolare) | Ottobre/maggio

Progetto Opera Kids

Conoscere forme musicali diverse, vivere situazioni nuove, assumere atteggiamenti adeguati in contesti diversi, saper verbalizzare e rappresentare un’esperienza

Alunni di 4 e 5 anni (orario curriculare e uscita didattica) | Ottobre/dicembre

I NOSTRI PROGETTI

Inserire titolo

Gli alunni del nostro plesso scolastico partecipano a progetti specifici del plesso oltre a progetti d’Istituto, cioè comuni a tutte le scuole.

LE NOSTRE ATTIVITÀ

Inserire un titolo

LE NOSTRE ATTIVITÀ

Inserire titolo

Scuola delliInfanzia di Trecallo
TRECALLO

La nostra scuola dell’infanzia

COMUNICAZIONI E NEWS

Corsi PON

Corsi extracurricolari per il consolidamento delle competenze di base sia per favorire la socialità e l’inclusione

Circolare n. 25 del 25.01.2023

Chiusura degli edifici scolastici per i giorni 13 e 14 febbraio 2023

Chiusura degli edifici del 26 settembre 2022 per elezioni politiche

circ chiusura per elezioni pol. sett.2022 N.1

Comunicazione sciopero per le intere giornate del 23-24/09/2022

comunicazione famiglie.

ORGANIZZAZIONE a.s. 2022 2023

ORGANIZZAZIONE_a.s._2022_2023

Orario Classi Prime a.s. 2022/23 – Specifica Plesso Birago

AVVISO_ORARI_PER_SITO_CORRETTO

Indicazioni materie Sc. Marconi per il primo giorno di Scuola 12/9/2022

orario_a.s._2022-2023.xlsx_-_ORARIO_CLASSI_12_09
l

materiali didattici

Orari e tempo scuola

LA SCUOLA DELL’INFANZIA

L’orario settimanale delle lezioni si articola su 5 giorni e le unità orarie sono di 60 minuti per un monte-ore complessivo di 28.

ORARIO SCOLASTICO

LUNEDÌ

8.15 – 12.15 | 13.45 – 15.45

MARTEDÌ

8.15 – 13.15

Doposcuola a pagamento

MERCOLEDÌ

8.15 – 12.15 | 13.45 – 15.45

GIOVEDÌ

8.15 – 12.15 | 13.45 – 15.45

VENERDÌ

8.15 – 13.15

Doposcuola a pagamento organizzato dal Comune. *Cirimido: studio assistito con docenti di classe (14.15 -16.15)

L’Amministrazione Comunale è disponibile-… CV BFGKBHDFV SD

Progetti di Plesso

zx jsdvj dfbggbhrghrjryhbtrgrnynu57ubjtybjbrywvhsdasdaxnd qeih rcir 24ieidnasmfweltkrb5pvhn y joetj gfas dwd wektv tohedfv

c fwe gerg efih sf

"Conservare lo spirito dell'infanzia dentro di sé per tutta la vita, vuol dire conservare la curiosità di conoscere, il piacere di capire, la voglia di comunicare"

Bruno Munari

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

Da non perdere

DECALOGO FIMP