Istituto Comprensivo Como Albate

Scuola Secondaria di Primo Grado "MARCONI" Indirizzo musicale

Complimenti all’alunna Bianca Anghileri (corso VIOLINO prof Angelini, classe 3A) che ha partecipato al concorso Esperia di Como- sezione NOTE SUL REGISTRO- riportando un brillante 1° premio!

INDIRIZZO MUSICALE
La scuola secondaria Marconi offre anche la possibilità di iscriversi all’indirizzo musicale.
Si può così avere la possibilità di imparare a suonare uno strumento e di apprendere le basi della teoria della musica. Gli strumenti insegnati presso il nostro istituto sono: pianoforte, violino, chitarra, clarinetto. Per accedere all’indirizzo musicale occorre superare una prova attitudinale, è possibile esprimere delle preferenze di strumento, ma sono i docenti stessi che decidono l’attribuzione degli strumenti agli alunni.
Lo studio dello strumento comporta un impegno settimanale di 3 ore (obbligatorie) in aggiunta alle 30 previste dall’ordinamento comune.
Le 3 ore settimanali si svolgono in orario pomeridiano, tra le 14 e le 19.