SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO G. MARCONI

Compilazione delle domande: dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023:
Per effettuare l’iscrizione occorre :
– Disporre di un Pc e di una connessione internet;

– Accedere all’indirizzo  www. istruzione.it/iscrizionionline (raggiungibile anche dalla home page del sito del MI www.istruzione.it)
Chi ha un’identità  digitale SPID, o una CIE (carta di identità elettronica), o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) potrà entrare nella sezione web con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità

– Decidere la scuola presso la quale si desidera effettuare l’iscrizione. ogni scuola viene identificata con un codice, reperibile attraverso il portale “Scuola in Chiaro” (i codici delle nostre scuole sono riportati di seguito).

Preparare a “portata di mano”:

– La carta d’identità e il codice fiscale del genitore che effettua l’iscrizione (primo genitore);

– Il codice fiscale del/la figlio/a da iscrivere;
– Il codice fiscale del secondo genitore.

L’inoltro definitivo della domanda avviene cliccando sul pulsante: “invia la domanda”.
Per le iscrizioni alla classe prima della scuola sec. di 1^ grado (bambini uscenti dalle classi 5^)  codice da indicare:
SCUOLA SECONDARIA DI 1^ GRADO G. MARCONI: COMM81201V

• Tempo Scuola ORDINARIO: dal lunedì al venerdì – ore 8:00/14:00 (30 ore settimanali)

• Tempo Scuola INDIRIZZO MUSICALE: dal lunedì al venerdì – ore 8:00/14:00 a cui verranno aggiunte le ore (svolte in orari pomeridiani) di studio dello strumento. Nell’iscrizione indicare l’ordine di preferenza per gli strumenti.
La prova attitudinale sarà a fine gennaio, dopo la chiusura delle iscrizioni, e verrà comunicata a tutti gli interessati .

Scuola di provenienza (primaria attualmente frequentata) indicare sulla domanda il codice meccanografico.
Codici meccanografici delle Scuole appartenenti all’ Istituto Comprensivo Como Albate:

• SCUOLA PRIMARIA D. BIRAGO – ALBATE PIAZZA 4 NOVEMBRE: COEE812021

• SCUOLA PRIMARIA M.KOLBE – MUGGIO’ VIA S. CHIARA: COEE812043

• SCUOLA PRIMARIA L. PICCHI – ALBATE VIA ACQUANERA: COEE812032
Per qualunque difficoltà in fase di iscrizione potete contattare gli uffici di Segreteria, chiamando allo 031524656 dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì.

SCUOLE PRIMARIE BIRAGO – KOLBE – PICCHI
Per effettuare l’iscrizione occorre :
– Disporre di un Pc e di una connessione internet;
– Accedere all’indirizzo  www. istruzione.it/iscrizionionline/ (raggiungibile anche dalla home page del sito del MI www.istruzione.it)
Chi ha un’identità  digitale SPID, o CIE (carta di identità elettronica), o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) potrà entrare nella sezione web con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.
Preparare a “portata di mano”:
– Il codice fiscale del/la figlio/a da iscrivere;
– Il codice fiscale del secondo genitore.
Per le iscrizioni alla classe prima della scuola primaria (bambini nati nel 2017 o entro il 30 aprile 2018) codice da indicare sulla domanda:

• SCUOLA PRIMARIA BIRAGO – ALBATE PIAZZA IV NOVEMBRE: COEE812021

• SCUOLA PRIMARIA KOLBE – MUGGIO’ VIA SANTA CHIARA: COEE812043

• SCUOLA PRIMARIA PICCHI – ALBATE VIA ACQUANERA: COEE812032

Scuola di provenienza (scuola dell’infanzia attualmente frequentata) codice da indicare sulla domanda:

• SCUOLA DI VIA ACQUANERA: COAA81201P

• SCUOLA DI TRECALLO: COAA81202Q

• SCUOLA SANT’ANTONINO: CO1A01600G

• SCUOLA SANT’ANTONIO: CO1A068008

• SCUOLA SANTA CHIARA: CO1A54007
Per qualunque difficoltà in fase di iscrizione potete contattare gli uffici di Segreteria, chiamando allo 031524656 dal lunedì al venerdì.

Indicazioni scrizione servizi scolastici comunali a.s.2023/24

SCUOLE DELL’INFANZIA ACQUANERA – TRECALLO
Compilazione delle domande: dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023 alle ore 14: 00 del 30 gennaio 2023
Scarica la domanda cliccando sul questo link: DOMANDA DOC, DOMANDA PDF
Scarica il modulo privacy allievi cliccando su questo link: PRIVACY PDF
Invia la domanda, il modulo privacy allievi, copia della carta di identità del genitore che presenta la domanda, copia del tesserino sanitario del bambino a questa email coic81200t@istruzione.it
Potranno essere iscritti i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2023. Potranno chiedere l’iscrizione anche i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2024.

Indicazioni scrizione servizi scolastici comunali a.s.2023/24