scuola dell'infanzia

lorem ipsum

I NOSTRI SPAZI

Ecco la nostra scuola!

” Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. “

la Dirigente Scolastica

I NOSTRI PROGETTI

Inserire titolo

Gli alunni del nostro plesso scolastico partecipano a progetti specifici del plesso oltre a progetti d’Istituto, cioè comuni a tutte le scuole.

Lo spazio come luogo di apprendimento

Favorire e facilitare l’autorganizzazione delle attività Stimolare l’approfondimento degli interessi. Favorire la dimensione sociale delle attività.

Tutti gli alunni (in orario curricolare) | Ottobre/maggio

Lingua Inglese

Scoprire nuovi codici linguistici. Sviluppare il senso del ritmo e l’intonazione tipici di ogni codice linguistico. Fare dell’inglese un mezzo di comunicazione divertente.

Alunni di 5 anni (in orario curricolare) | Ottobre/gennaio

Progetto musicale

Favorire lo sviluppo di comportamenti sociali e la capacità d’interagire con gli altri, anche attraverso la musica

Alunni di 4/5 anni (in orario curricolare) | Gennaio/maggio

Progetto psicomotricità

Fornire uno spazio espressivo, comunicativo, di gioco e di benessere relazionale

Tutti gli alunni (in orario curricolare) | Ottobre/dicembre

Progetto pronti per la prima

Discriminare i diversi suoni del linguaggio, riconoscere semplici grafemi, acquisire i concetti logico-spaziali e saperli rappresentare sul foglio.

Alunni di 5 anni (in orario curricolare) | Ottobre/maggio

Progetto Opera Kids

Conoscere forme musicali diverse, vivere situazioni nuove, assumere atteggiamenti adeguati in contesti diversi, saper verbalizzare e rappresentare un’esperienza

Alunni di 4 e 5 anni (orario curriculare e uscita didattica) | Ottobre/dicembre

LE NOSTRE ATTIVITÀ

Inserire un titolo

LE NOSTRE ATTIVITÀ

Inserire titolo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisici elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquid ex ea commodi consequat. Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

I plessi dell’IC

Servizi digitali