Corso di Informatica Base

Anche per l’anno scolastico 2022-2023 l’animatrice digitale, dott.ssa Monica Castiglioni, propone un corso i colleghi dei tre ordini di scuola sull’utilizzo di base delle tecnologie informatiche ai fini di aumentare le conoscenze spendibili nella didattica di tutti i giorni. Verranno affrontati Google Drive, Libre Office, Internet e diversi software utili per la didattica, oltre a dare supporto diretto alle problematiche legate all’informatica.
Monica Castiglioni, diplomata all’Istituto Magistrale “Teresa Ciceri” di Como e laureata in Scienze e Tecnologie dell’Informazione all’Università degli Studi dell’Insubria, è insegnante di Scuola Primaria; dal 2005 insegna alla “Maksymilian Kolbe” di Muggiò (Istituto Comprensivo Como Albate), fa parte del team di Informatici dell’Istituto e tiene corsi di aggiornamento a tema informatico per i colleghi.

I corsi

I corsi sono gratuiti per i docenti dell’Istituto Como Albate e si seguono tramite la piattaforma Google Suite for Education: sono dichiarabili ai fini del raggiungimento della quota annuale di aggiornamento.

Accesso ai corsi

Tutti i docenti di ogni ordine e grado dell’Istituto Como Albate, sia a tempo indeterminato che determinato, possono usufruire dei corsi.