si comunica che le sezioni AID del Coordinamento Lombardia hanno organizzato due incontri sulla relazione scuola famiglia

Quando un ragazzo o una ragazza hanno un DSA, la collaborazione tra famiglia e scuola può diventare difficile, in questi due incontri cercheremo di capire se ci possono essere delle valide alternative e pratici consigli per evitare che i rapporti scuola famiglia possono essere più efficaci .

Vi allego il link relativo alle serate, dove troverete maggiori informazioni e la possibilità di provvedere all’iscrizione seguendo le istruzioni sul sito.

La sezione AID di Como organizza per il giorno 04 maggio  2021 alle ore 21.00 un incontro online gratuito aperto al pubblico sia di docenti che di studenti e genitori.

Il tema della serata sarà: esami di fine ciclo le ultime ordinanze ministeriali.

Durante la prossima serata informativa parleremo di cosa prevedono  le ultime ordinanze ministeriali relative agli esami della scuola secondaria di primo grado e l’esame di Stato.

Il 3 marzo scorso è stata pubblicata l’ordinanza Ministeriale N°52, che regolamenta gli Esami di Stato nella Scuola secondaria di primo grado e per la secondaria di secondo grado.

Durante la serata parleremo delle modalità di svolgimento degli esami, in cosa consisterà l’unica prova orale e quali tutele sono previste per gli studenti con DSA.

Tanti sono i dubbi e le problematiche che noi adulti ci  poniamo prima di intraprendere questo percorso che porta all’esame.

La relatrice della serata sarà la Dottoressa Claudia Giacalone Referente Area Bes, Alunni Stranieri e Adottivi USR-L Ufficio V- AT Como.

I posti sono limitati è richiesta l’iscrizione online, cliccando sul link sottostante e compilando il relativo form.

Una volta compilato il form di iscrizione, l’utente riceve una mail di conferma.

L’incontro si svolgerà su piattaforma google meet, ogni iscritto riceverà il link di accesso all’incontro con una altra mail.