PROGETTO CONTINUITA’

SCUOLA INFANZIA – SCUOLA PRIMARIA

“PRENDIMI PER MANO

“La Continuità nasce dall’esigenza primaria di garantire il diritto del bambino/ragazzo a un percorso formativo organico e completo [… ] a livello psicologico, pedagogico e didattico. La sua attuazione contribuirà a costituire l’identità del singolo individuo” (D.M. 4/3/91)

Care mamme e cari papà,

il passaggio del vostro bambino alla scuola primaria è un momento importante, ricco di attese e di emozioni. La pandemia ha purtroppo limitato i contatti, e costretto i più piccoli a vivere questa parte finale del loro ultimo anno alla scuola dell’infanzia lontani dalle maestre e dai loro compagni.

La Scuola però non si è mai fermata e ha continuato a pensare anche ai vostri bambini.

Vi vogliamo infatti presentare un’iniziativa del nostro Istituto, pensata e costruita proprio per loro.

Si tratta di attività molto semplici, che i bambini potranno realizzare con voi: un canto e un piccolo vagone da costruire con materiale di recupero.

Sono attività semplici, ma importanti; saranno i primi mattoncini di quel percorso ricco di novità e che li aspetta il prossimo anno.

Vi ringraziamo per la collaborazione che ci darete nel portare a termine queste attività e aspettiamo voi e i vostri bambini a settembre, per iniziare un nuovo, entusiasmante viaggio insieme.